Se effettui i tuoi acquisti in qualità di Consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni, inviandocene comunicazione entro il termine di venti (20) giorni(tale agevolazione è un aggiunta che concediamo al tuo diritto di restituzione di 14 giorni) decorrenti: 


a)         dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore da te designato, acquisite il possesso fisico dei beni;
b)        nel caso di ordine avente ad oggetto l’acquisto di più beni, consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore da te designato, acquisite il possesso fisico dell'ultimo bene; 

 

Dopo aver comunicato la volontà di voler restituire la merce, hai 14 giorni a disposizione per rispedirci i  prodotti acquistati: entro questi stessi 14 giorni provvederemo a rimborsare la somma versata per l’acquisto

 

Come esercitarlo 


Per recedere dall'acquisto devi darcene comunicazione nel termine predetto, inviandoci il modello di comunicazione da noi predisposto ,anche se non obbligatorio, che trovi qui
, debitamente compilato, oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto ai recapiti indicati nella sezione “Contatti”. Puoi inviare elettronicamente il modello tipo di recesso (in allegato) o qualsiasi altra esplicita dichiarazione via mail a info@lesmanuelles.com . Nel caso scegliessi detta opzione, ti trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica all’indirizzo fornito al momento dell’iscrizione.
Ti ricordiamo che per permetterci di elaborare la tua richiesta di recesso, devi indicarci il n. d'ordine associato all'acquisto, in caso di acquisto di più prodotti col medesimo ordine il/i bene/i che intendi restituire e, eventualmente le coordinate bancarie ove effettuare il rimborso.

SCARICA IL MODULO

 

Condizioni di validità del recesso 

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: La invitiamo, pertanto, ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso.


Oltre al rispetto dei termini e delle condizioni di comunicazione ed invio della merce anzidette, per il valido esercizio del diritto di recesso ricorda che: 

  •        la merce va restituita completa di tutte le sue parti;
  •        il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  •        assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, compresi di sacchetto portascarpe interno, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso. 

Assicurati quindi di provare le scarpe facendo attenzione a non sporcare la tomaia, le suole interne ed esterne. Ti consigliamo di provarle sopra un tappeto o un fondo morbido e pulito indossando le calze o con i piedi puliti e senza creme o smalti che possono lasciare macchie.

 

 

Dopo aver valutato le condizioni dell'articolo, La informeremo se avrà diritto al rimborso dell'importo corrisposto.

Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci ha reso nota l'intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

 

Come restituire il prodotto

I prodotti si possono rendere anche dalla propria area clienti. Entra nel tuo storico ordini, seleziona l’ordine che contiene l’articolo o gli articoli da rendere e clicca sul pulsante “rendi prodotti”. Spunta l’articolo o gli articoli da rendere e procedi come indicato.

Il servizio di reso è gratuito se acquisti almeno un articolo facente parte di un ordine multiplo e per l'eventuale cambio della taglia. 

Il reso è a carico del cliente nei seguenti casi:

a)     Se vengono restituiti tutti i prodotti di un ordine multiplo

b)     Se viene restituito l’articolo di un ordine singolo

c)     Se i prodotti che si intende rendere facevano parte della categoria PROMO

Il costo del servizio di reso in questi casi è di € 10 e verrà detratto dall’importo che dovremo rimborsare previa comunicazione al cliente.

Ricevuta la tua comunicazione di recesso verrai contattato dal nostro personale per concordare le modalità di reso.
Nell’occasione ti verrà chiesto di indicarci il luogo se diverso da quello di consegna e la data in cui procedere al ritiro del prodotto oppure, previa indicazione del luogo, potrai anche riservarti di comunicare la data del ritiro direttamente al nostro vettore, in un secondo momento. 
In tale ultimo caso, nell’ordine che segue:

  • ti verrà inviata via mail, all’esito del contatto col nostro operatore, l’etichetta per la spedizione che dovrai stampare ed incollare sull’imballo del prodotto (in modo da coprire quella di andata);

 

  • dovrai preparare ed imballare adeguatamente il prodotto (completo di tutto quanto in origine contenuto nella confezione) per la riconsegna al vettore incaricato, prima del suo arrivo. Puoi utilizzare a tal fine l’imballo con cui hai ricevuto il bene che, pertanto, ti invitiamo a conservare.

 

In ogni caso ricorda che:

  • una volta comunicato, il luogo di ritiro non potrà più essere modificato;
  • il vettore è autorizzato ad effettuare un massimo di tre tentativi di ritiro, uno per giorno, a partire da quello da te indicato. Laddove, nonostante i tre tentativi del vettore il ritiro del prodotto non sia stato possibile per fatto a te imputabile, l’invio dello stesso presso i nostri stabilimenti (entro e non oltre trenta giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dall’acquisto effettuato) rimarrà a tuoi completi cura e costo, che non ti verrà rimborsato;
  • puoi effettuare il reso solo dal Paese in cui hai effettuato l'ordine.

 

Puoi anche decidere di non avvalerti del nostro servizio di reso e di provvedere personalmente alla spedizione del prodotto. In tale caso potrai spedire il prodotto a: Happy Sposi SNC, presso la sede operativa in via Via Milano 57, 26013 Crema(CR).
In tale caso la spedizione (consegna del prodotto al vettore designato) dei beni oggetto di recesso avverrà a tuoi completi rischio, cura e carico ed i relativi costi non ti verranno rimborsati.

La stessa inoltre dovrà avvenire, a pena di invalidità, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dall’acquisto effettuato (condizione che si ritiene soddisfatta con la spedizione del prodotto nel termine indicato). 

 

 

Restituzione di prodotti difettosi

 

Nel caso in cui ritenessi che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrai immediatamente contattarci servendoti del nostro modulo di contatto, o scrivendo a info@lesmanuelles.com indicando i dati del prodotto così come il danno subito e ti segnaleremo la procedura da seguire. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e ti comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale ti confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo. L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

 

Risoluzione delle controversie

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Questo sito utilizza dei cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni consulta la sezione Privacy.