Scrivici su WhatsApp

 

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita sul sito http://www.lesmanuelles.com  da Happy Sposi S.n.c. con sede in Crema (CR), via Milano n. 57, codice fiscale/partita IVA n. 00835620196 di seguito indicata come «Les MANUelles».

 

 

Con l'espressione «contratto di vendita on line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali da Les MANUelles, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Les MANUelles.

Con l'espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Con «Les MANUelles» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

 

Con il presente contratto, rispettivamente, Les MANUelles vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.lesmanuelles.com

I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.lesmanuelles.com nelle rispettive categorie

 

 

Il contratto tra Les MANUelles e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo www.lesmanuelles.com, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l'acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.

 

Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione dei propri dati ,secondo procedura, ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione inviata on line previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione se presenti e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato e i tempi della consegna.

Nel momento in cui Les MANUelles riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

 

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell'apposita pagina web www.lesmanuelles.com.

Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato utilizzando lo stesso strumento di pagamento usato dal cliente al momento dell’acquisto, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 14 gg. dalla data in cui Les MANUelles è venuto a conoscenza del recesso stesso.

 

 

 

 

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Les MANUelles provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall'Acquirente o indicate sul sito web al momento dell'offerta del bene e nella successiva e-mail di conferma

I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di 4 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui Les MANUelles non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente.

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.lesmanuelles.com.

 

 

 

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.lesmanuelles.com, sono espressi in euro.

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Gli eventuali costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

 

 

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Les MANUelles non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Les MANUelles non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Les MANUelles non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Les MANUelles non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

 

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

 

 

 

 

DIRITTO DI RECESSO

 

L’Acquirente (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni, inviandocene comunicazione entro il termine di venti (20) giorni(tale agevolazione è un aggiunta che concediamo al tuo diritto di restituzione di 14 giorni) decorrenti: 


a) dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore da te designato, acquisite il possesso fisico dei beni;
b) nel caso di ordine avente ad oggetto l’acquisto di più beni, consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore da te designato, acquisite il possesso fisico dell'ultimo bene; 

 

Dopo aver comunicato la volontà di voler restituire la merce, hai 14 giorni a disposizione per rispedirci i  prodotti acquistati: entro questi stessi 14 giorni provvederemo a rimborsare la somma versata per l’acquisto

 

Come esercitarlo 


Per recedere dall'acquisto l’Acquirente deve darcene comunicazione nel termine predetto, inviandoci il modello di comunicazione da noi predisposto ,anche se non obbligatorio, che trovi qui, debitamente compilato, oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto ai recapiti indicati nella sezione “Contatti”. L’Acquirente può inviare elettronicamente il modello tipo di recesso (in allegato) o qualsiasi altra esplicita dichiarazione via mail a 
info@lesmanuelles.com . Nel caso l’Acquirente scegliesse detta opzione, trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica all’indirizzo fornito al momento dell’iscrizione.

Ricordiamo che per permetterci di elaborare la  richiesta di recesso, l’Acquirente deve indicarci il n. d'ordine associato all'acquisto, in caso di acquisto di più prodotti col medesimo ordine il/i bene/i che intende restituire e, eventualmente le coordinate bancarie ove effettuare il rimborso.

 

Condizioni di validità del recesso 

Il diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui l’Acquirente li ha ricevuti. Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati.

 

Oltre al rispetto dei termini e delle condizioni di comunicazione ed invio della merce anzidette, per il valido esercizio del diritto di recesso è importante che l’Acquirente ricordi che: 

  •    la merce va restituita completa di tutte le sue parti;
  •    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  •    i prodotti devono essere nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, compresi di sacchetto           portascarpe interno, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso.

 

Dopo aver valutato le condizioni dell'articolo, informeremo l’Acquirente se avrà diritto al rimborso dell'importo corrisposto.

Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci ha reso nota l'intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

 

 

 

 

 

Restituzione di prodotti difettosi

 

Nel caso in cui l’Acquirente ritenga che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi del nostro modulo di contatto, o scrivendo a info@lesmanuelles.com indicando i dati del prodotto così come il danno subito e segnaleremo la procedura da seguire. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo. L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

 

 

Si potranno effettuare cambi solamente con il medesimo prodotto di taglia e colore differenti.

 

 

TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE

Les MANUelles tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196[1].

I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da Les MANUelles titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio

 

Les MANUelles si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall'Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

L'Acquirente gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.L.vo 196/03 , e cioè:

del diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell'Acquirente stesso.

Titolare  della raccolta e del trattamento dei dati personali, è Les MANUelles, al quale l'acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.

MODALITA' DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Les MANUelles informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Via Milano 57, 26013 Crema (CR) oppure inviate tramite e-mail al seguente indirizzo info@lesmanuelles.com oppure tramite il form contatti presnte sul sito www.lesmanuelles.com. L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

 

COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Crema  e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.

Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore.

 

[1]Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personaliSemplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili” del 19 giugno 2008, pubblicato in Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152.

 


Confronto 0

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Check out